AVVISO: variazioni dei tempi di consegna dovute all'emergenza Covid-19

Le spedizioni e le consegne sono garantite, tuttavia potranno subire dei ritardi a causa dell’emergenza Covid-19, compatibilmente con le diverse autorizzazioni e divieti in materia di trasporti vigenti nelle varie zone d’Italia:

  • Nord e centro Italia: da 1 a 4 giorni lavorativi;
  • Sud e isole: da 2 a 5 giorni lavorativi.

Eventuali variazioni saranno comunicate tempestivamente.

Spese di spedizione

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 90 euro.
Per ordini di importo pari o inferiori a 90 euro verrà richiesto al cliente un contributo per le spese di trasporto pari a:

  • Euro 8 per ordini fino a 60 euro;
  • Euro 10 per ordini fino a 90 euro.

Tempi di consegna standard

  • Nord e centro Italia: da 1 a 2 giorni lavorativi (esclusi pre festivi);
  • Sud e isole: da 2 a 3 giorni lavorativi (esclusi pre festivi).
  • Località di particolare locazione geografica (isole minori o luoghi di difficile raggiungimento): da 3 a 5 giorni lavorativi (si consiglia di consultare gli elenchi nei siti web di riferimento dei corrieri).

Le consegne saranno effettuate (solo nel territorio Italiano) tramite corriere GLS. I tempi di consegna si intendono indicativi a partire dalla data di ricezione della e-mail di conferma della spedizione (N.B.: al termine dell'ordine viene automaticamente inviato il riepilogo dei prodotti e dei costi, non la conferma di spedizione ed il tracking che seguirà nel momento in cui il pacco viene affidato al corriere).

I prezzi esposti nel sito sono comprensivi di IVA e package di imballaggio.

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99

Gli acquisti effettuati sul nostro sito (così come tutti gli acquisti effettuati a distanza tramite telefono o corrispondenza), considerato che avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:

  1. Audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
  2. Giornali, periodici e riviste.

Modalità di esercizio del diritto di recesso 

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: 

Centro della Musica 
dei F.lli Pizzolitto N. & G. s.n.c. 
via Piave, 71 
33033 Codroipo (UD) - ITALIA 
Tel: +39 0432 905635 

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. 
Una volta ricevuta la merce e verificata l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente stesso.