Condizioni di vendita

Il cliente, per poter effettuare la registrazione, deve accettare le condizioni e le caratteristiche del servizio riportate nel sito Internet: www.centrodellamusica.net.

 

Prezzi e specifiche di prodotto

I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di I.V.A.

Le foto dei prodotti sono puramente indicative e alcune caratteristiche sono riprese direttamente dalle informazioni fornite dal produttore o da letteratura qualificata e specializzata.

Centro della Musica dei F.lli Pizzolitto N. & G. S.n.c. titolare del sito Internet www.centrodellamusica.net declina ogni responsabilità nel caso in cui la descrizione del prodotto in foto non dovesse corrispondere in toto o in parte a quella effettiva non riscontrabile oggettivamente.

 

Merce danneggiata

Nel caso in cui, al momento della consegna della merce da parte del corriere espresso, il contenuto dovesse risultare danneggiato o alterato, il cliente è tenuto a scrivere la dicitura “Si accetta con riserva di verifica” sulla lettera di vettura che il corriere gli farà firmare, nonché a comunicare quanto prima l’accaduto al servizio clienti di Centro della Musica: info@centrodellamusica.it.

 

Mancata consegna della merce a causa di assenza del cliente

Il corriere effettuerà due tentativi di consegna della merce. Se non dovesse riuscire a recapitare l’ordine la prima volta, è tenuto a lasciare un avviso; se neanche il secondo giorno dovesse trovare qualcuno, la merce andrà a giacenza presso la sede del corriere stesso e il cliente riceverà un’e-mail per concordare la nuova consegna.


Diritto di recesso

Centro della Musica dei F.lli Pizzolitto N. & G. S.n.c. fa riferimento al decreto legislativo n.185 del 22/05/1999.

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, dunque, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che, a qualsiasi titolo, acquistano per la rivendita a terzi.

Il cliente ha il diritto di recedere dall'acquisto, anche senza fornire precisa motivazione, entro 14 giorni lavorativi successivi al giorno in cui ha ricevuto la merce. In questo caso, il cliente ha la possibilità di anticipare la richiesta via fax, telegramma, telex o posta elettronica, purché questa venga confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore (fa fede la data di spedizione indicata dall'ufficio postale) - come indicato nel D.lgs. 205/06 - al seguente indirizzo: 

 

Centro della Musica 

dei F.lli Pizzolitto N. & G. s.n.c. 

via Piave, 71 

33033 Codroipo (UD) – ITALIA

Tel: +39 0432 905635

IVA: 0186411030


All’interno della raccomandata dovranno essere indicati i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, oltre ai dati relativi alla fattura (data di fatturazione e numero progressivo) o allo scontrino fiscale.

A questo punto il cliente, a sue spese, deve far pervenire la merce, integra e nell'imballo originale, presso la sede di Centro della Musica dei F.lli Pizzolitto N. & G. S.n.c. (medesimo indirizzo della raccomandata A.R.), entro i 14 giorni lavorativi successivi al giorno in cui ha ricevuto la merce.

Una volta ricevuta la merce in oggetto, Centro della Musica dei F.lli Pizzolitto N. & G. S.n.c. provvederà a rimborsare il cliente nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, previa verifica dell'integrità della merce in oggetto.

Inoltre, il combinato disposto dall'art. 67,1° 3° e 4° comma, prevede che il cliente abbia diritto di recesso senza corrispondere alcuna somma aggiuntiva, ad esclusione delle spese relative alla restituzione del prodotto.

La direzione di Centro della Musica dei F.lli Pizzolitto N. & G. S.n.c. si riserva il diritto di accettare o meno qualsiasi tipo di ordine, anche a posteriori, provvedendo a contattare i clienti interessati per il rimborso delle somme eventualmente pagate.

Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di residenza del consumatore. 

A seconda della modalità di pagamento utilizzata dal cliente, il rimborso averrà tramite riaccredito sul suo conto corrente (nel caso di pagamento tramite bonifico bancario), assegno bancario non trasferibile (nel caso di pagamento in contrassegno) o storno della transazione (nel caso di pagamento online con carta di credito).

 

Disponibilità dei prodotti

Centro Della Musica accetta gli ordini nei limiti delle quantità presenti in magazzino. L’accettazione della proposta d'acquisto, pertanto, è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi.

Centro Della Musica si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti all’eccesso di domanda o altre cause.

 

Reclami

Per qualsiasi reclamo, il cliente può inviare una e-mail all’indirizzo info@centrodellamusica.it, telefonare al numero +39 0432 905635, o inviare un fax al numero +39 0432 905635.


Pagamenti

Il pagamento del prezzo di acquisto e del costo della spedizione dovrà essere effettuato in un’unica soluzione, con le seguenti modalità:

  1. Bonifico bancario anticipato. Una volta contabilizzato il bonifico bancario, la merce verrà consegnata con corriere GLS.
  2. PayPal. PayPal è la società del gruppo eBay che consente a chiunque possieda un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro. 
    Creando un conto PayPal, è sufficiente inserire un’unica volta la carta di credito per poter effettuare gli acquisti online, senza doverla digitare nuovamente ad ogni transazione.
    Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. Centro Della Musica, dunque, non avrà accesso ai dati della carta di credito, ma gestirà solo le informazioni dell’acquirente necessarie alla spedizione dei prodotti e alla compilazione della fatturazione (nome, cognome, indirizzo, eccetera).
    In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione di Centro Della Musica, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente stesso.
  3. PayPal Carta di Credito. Centro della Musica utilizza il sistema di pagamento di PayPal per le transazioni su Internet con carta di credito (sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Carta Aura). Il sistema non richiede la registrazione obbligatoria a PayPal e le informazioni inserite relative ai dati della sua carta di credito verranno inviate a PayPal attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit (lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet). 
    Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. Centro della Musica, dunque, non avrà accesso ai dati della carta di credito, ma gestirà solo le informazioni dell’acquirente necessarie alla spedizione dei prodotti e alla compilazione della fatturazione (nome, cognome, indirizzo, eccetera).
  4. Carta di Credito (Stripe). Centro della Musica impiega il sistema di pagamento di Stripe per i pagamenti su Internet con carta di credito. Tale sistema si basa su un sicuro che utilizza il protocollo di sicurezza standard PCI DSS v3.2 (sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express). Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da Stripe per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. Centro Della Musica, dunque, non avrà accesso ai dati della carta di credito, ma gestirà solo le informazioni dell’acquirente necessarie alla spedizione dei prodotti e alla compilazione della fatturazione (nome, cognome, indirizzo, eccetera).

Il documento di trasporto sarà rappresentato da fattura o scontrino fiscale.


Trasporto

Dal momento della conferma dell'ordine, la spedizione avverrà a mezzo corriere espresso GLS.

Si consiglia di leggere la pagina relativa ai trasporti e alle consegne per ottenere maggiori informazioni in merito.