1

La nostra storia

La storia di Centro della Musica vede la sua origine nel 1994, grazie al lavoro e all’impegno dei fratelli Gianluca e Nicola Pizzolitto. La passione per la musica ci accompagna da sempre: abbiamo iniziato la nostra carriera come strumentisti per matrimoni, eventi e feste nell’ area del Veneto e del Friuli VeneziaGiulia, allietando ascoltatori provenienti da tutto il mondo.

L’idea di dedicarci al commercio di strumenti musicali è nata e si è sviluppata, dopo diversi anni di attività, in seguito al confronto con amici e colleghi. Ci siamo resi conto che la zona compresa fra Codroipo, Udine e Pordenone non poteva ancora vantare un negozio sufficientemente fornito e, di conseguenza, abbiamo iniziato a pensare concretamente al progetto e a compiere i primi passi per realizzarlo.

Ad oggi, possiamo affermare con orgoglio di essere pienamente soddisfatti: siamo stati in grado di dare forma concreta ai nostri propositi e di instaurare con i nostri clienti una rete di relazioni solida e duratura nel tempo.

2

La nostra mission

La nostra mission nasce proprio da qui: la spinta propulsiva che ci ha guidati sin dagli esordi del progetto era la volontà di diffondere la nostra passione per l’arte musicale: desideravamo offrire ai cittadini del nostro territorio la possibilità di scoprire o riscoprire i propri interessi e i propri talenti e, pertanto, di disporre di un punto di riferimento al quale affidarsi.

L’idea di base su cui si poggia la nostra realtà commerciale è quella di mettere a disposizione un luogo - sia fisico che virtuale - dove chiunque, dal musicista amatoriale al professionista, può trovare lo strumento, l’accessorio o il ricambio che meglio rispecchia le sue esigenze.

3

Supporto completo

I meno esperti o coloro che si avvicinano per la prima volta agli strumenti musicali, potrebbero trovare non poche difficoltà nel corso del proprio percorso: per tale ragione, noi di Centro della Musica desideriamo offrire un supporto completo a tutti i nostri clienti, garantendo loro un aiuto prima, durante e dopo l’esperienza di acquisto:

desideriamo guidarli e consigliarli nella scelta dell’articolo più adatto alle loro necessità, ma anche offrire il nostro servizio di assistenza post-vendita in caso di dubbi, necessità o richieste specifiche.

Vogliamo che il cliente, quando entra nel nostro negozio, si senta sicuro di essere seguito da uno staff competente e professionale nella ricerca dei prodotti di suo interesse e di poterli testare assieme per un approccio all'utilizzo prima dell'acquisto.